Agli eventi io partecipo sempre...

Agli eventi io partecipo sempre in forma
privata.

Per eccesso di voce, spesso,
e maturo gratificazioni e contributi in scatola

chiusa; riconduco il resto a nulla ma traduco
la confidenza visivamente in adulterio

di fiducia. Che consistenza hanno
le mie considerazioni, benché avallate

come istanza d’arredo e notoriamente affette
da sterilissimo strabismo di vedute?

Non c’è mansuetudine o misura che regga
il confronto con la mia placida peristalsi,

per la mia digestione forbita non c’è paragone
che tenga, o salotto abbastanza glamour.

A costo di far impallidire ogni creatura
(con buona pace del dottor Frankenstein)

smaschero il trucco ogni microsecondo, tasto
il terreno verso la mia caccia spaventosa e mi nascondo,

poi corro subito a darmi in pasto agli avvoltoi.

Nessun commento:

Posta un commento